Codice etico
Per poter definire con chiarezza e trasparenza l’insieme dei valori cui ispirarsi nello svolgimento della nostra attività di impresa e per garantire il soddisfacimento dei bisogni dei Clienti, abbiamo definito procedure e comportamenti atti a prevenire attività illecite o illegittime, adottando un “Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo” redatto in attuazione della normativa vigente.
Il Modello, in quanto documento aziendale, è parte integrante del sistema delle norme aziendali e deve pertanto essere conosciuto e rispettato da parte di tutto il personale dipendente.
Con l’adozione del Modello è stato affidato il compito di vigilare sul funzionamento e l’osservanza del Modello stesso ad un organismo della Società (Organismo di Vigilanza), dotato di autonomi poteri di iniziativa e controllo.
La Società è inoltre impegnata alla progressiva estensione delle disposizioni del Modello, e in particolare del Codice Etico, a tutti i soggetti, anche esterni alla Società, nell’ambito delle loro relazioni di lavoro e/o d’affari instaurate con la nostra Società.
Ai fini dell’efficacia del Modello, la Società garantisce una corretta conoscenza ai dipendenti, già presenti in azienda o di nuova assunzione, delle regole di condotta ivi contenute, con differente grado di approfondimento in relazione al diverso livello di coinvolgimento nei processi sensibili dei singoli dipendenti.